Vivere un week-end all’insegna dello street food: “Libando, viaggiare mangiando”

Foggia – “Libando, viaggiare mangiando”, il festival del cibo in programma a Foggia dal 15 al 17 aprile prossimi, è un’occasione unica per vivere un week-end all’insegna dello street food.

Il tour operator Puia Emotion ha ideato il pacchetto turistico “weekend street food” per permettere a tutti – coppie, comitive e famiglie – di vivere tre giorni  alla scoperta di luoghi sconosciuti della Puglia.

“Libando” sarà l’occasione per vivere le vie e le piazze del centro storico di Foggia, degustare  cibi di strada provenienti da tutta Italia, partecipare a master class con chef pugliesi e non solo, assistere a cooking show, performance di street art e musica di strada.

Non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini, allestiti nelle piazze e presso la Libreria Mondadori dove domenica 17 aprile alle 11.00 ci sarà un incontro sul cibo per i più piccoli.

Un’attenzione particolare è rivolta alle famiglie con bimbi piccoli o neonati grazie alla collaborazione con la Prénatal di Foggia che metterà a disposizione il punto allattamento e fasciatoio, e che sarà aperta in maniera straordinaria domenica 17 aprile dalle 16.30 alle 20.30.

Il programma del pacchetto “weekend street food” prevede anche una degustazione di vini in enoteca e la visita guidata (con guida turistica autorizzata) agli ipogei del centro storico e al Museo Civico di Foggia, che comprende le diverse sezioni: archeologica, etnografica, stampe, il Lapidarium e la pinacoteca.

“Libando, viaggiare mangiando” vanta il patrocinio di Regione Puglia, PugliaPromozione, Fondazione Symbola.

Annunci