A Gravina di Puglia per degustare buon caffè

Sono circa trenta le miscele di caffè e tè che Italytrade Srl, azienda gravinese specializzata nella produzione di capsule compatibili Nespresso® di caffè e tè in foglia a marchio Caffè Ottavo e Tèespresso, espone per la prima volta a Gravina in Puglia in occasione della 722^ Fiera di San Giorgio in programma dal 20 al 25 aprile presso la Zona Fiera di via Spinazzola.

Giunta alla 722^ edizione, la manifestazione fieristica si conferma come la più antica d’Italia e la più importante vetrina del territorio murgiano nel settore dell’enogastronomia, dell’agricoltura e della zootecnia, con una presenza annuale di oltre 70 mila visitatori provenienti principalmente da Puglia, Basilicata, Molise e Calabria.

Caffè Ottavo (www.caffeottavo.com) presenta, oltre alle miscele classiche, anche il caffè biologico Verde dalle proprietà antiossidanti e benefiche – abbassa il colesterolo e regola la pressione, aiuta a dimagrire in quanto riduce l’assorbimento dei grassi, aiuta ad alleviare stress ed è benefico per pelle e capelli -, Bio, la miscela di caffè coltivato biologicamente nel rispetto della terra e dell’uomo, e le bevande a base di ginseng e di orzo, ideali in ogni momento della giornata per chi desidera una pausa all’insegna della sana alimentazione.

Caffè Ottavo è controllato e certificato da BioAgricert, organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Sono otto le collezioni di Tèespresso (www.teespresso.com) e 18 i tipi di tè in foglia caratterizzati da aromi diversi da preparare in pochi secondi. Oltre alle fragranze tradizionali, viene presentata Aromatèrapia – della Wellness Collection -, tè verde Oolong profumato con petali di rosa, fiori di calendula, di fiordaliso e di arancio, e foglie di fori della passione.

Annunci