Nasce Viniamo.it

Nasce Viniamo: wine-shop digitale per scegliere, comprare e vivere il vino in modo nuovo. Su www.viniamo.it è possibile scoprire i vini curiosando tra le playlist: selezioni di etichette e bottiglie per ispirare la scelta in modo semplice, creativo e immediato.

Le playlist di vini firmate Viniamo sono create seguendo mood e temi di attualità, festività, eventi per far conoscere nuovi prodotti e sceglierli “irresponsabilmente”. Le playlist possono essere ideate anche dagli utenti come promemoria personale e per divertirsi, ispirando amici e conoscenti che potranno lasciarsi guidare dalle preferenze di chi ha gli stessi gusti o è un intenditore.

Viniamo.it è il primo e-commerce che sostituisce la carta dei vini con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente. Esattamente come succede su Spotify con la musica, su Viniamo si può partire da una bottiglia che si conosce, per scoprirne di nuove da provare per la prima volta.

Viniamo dà al vino una nuova lingua, POP, per raccontarlo con un tono leggero, divertente, senza prendersi troppo sul serio. Per lanciare l’idea, il team creativo di The Big Now ha dato vita a un divertente esperimento: #thewinexperiment (VIDEO), cinque professionisti del settore sono chiamati a descrivere un vino senza poter pronunciare le parole tecniche a cui sono abituati.

Annunci