ALA di Duca di Salaparuta: il vino per gli innamorati!

ALA, l’Antico Liquorvino Amarascato, è un vino nato per amore. Ricercato e originale, Ala è un vino da dessert ma è nell’abbinamento con il cioccolato che il suo profumo intenso e il suo gusto caldo e pieno di marasca offrono sensazioni uniche. Leggenda vuole che la duchessa Sonia de Ortusar, figlia dell’ambasciatore Cileno a Parigi e moglie di Duca Enrico, non amasse i comuni piatti da portata e che anche per i menù di pranzo e cena prediligesse dolci francesi e cioccolatini.
Per offrire alla moglie un vino da accompagnare a queste prelibatezze Duca Enrico creò una bevanda speciale fatta su misura per lei, un nuovo vino perfetto da gustare con il cioccolato…
Mise a punto un’antica ricetta, che si dice risalisse al tempo dei greci, da cui prese vita ALA, l’Antico Liquorvino Amarascato. Un pegno d’amore che ancora oggi si abbina in modo sublime al cioccolato, magari con una punta di peperoncino per accendere ancor di più la passione.
Quale dono più appropriato per il proprio innamorato/a se non un vino dalle origini così romantiche e in grado di esaltare uno dei prodotti più afrodisiaci per i momenti da vivere insieme? Buon San Valentino!

Temperatura di servizio – 14° C.
Tipo – Vino Aromatizzato Rosso.
Territorio di origine – Sicilia.
Grado alcolico – 17,5% in vol.
Prezzo medio in enoteca: € 16

Annunci