Vini di Sardegna a Vinitaly e Prowein con Nuraghe Crabioni

La cantina, espressione dei vini della Romangia (Sardegna) porterà le sue etichette a due grandi eventi del settore, Vinitaly e Prowein

Una primavera ricca di appuntamenti è quella che aspetta Nuraghe Crabioni, azienda vinicola sarda nata dalla passione di Augusto Seghene che oggi promuove i vini di Romangia in giro per l’Italia e per il mondo. 

“È sempre bello rincontrare colleghi e operatori del settore alle fiere, oggi più che mai visto quanto ci erano mancate” afferma Alessandra Seghene, seconda generazione alla guida dell’azienda. Nuraghe Crabioni e i suoi vini di Sardegna saranno a Vinitaly 2022 prima e poi, a maggio, a Prowein 2022

Nuraghe Crabioni: “Ci vediamo a Vinitaly 2022”

Tra gli eventi del vino della primavera 2022, un posto speciale merita Vinitaly. Il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati di Verona andrà in scena dal 10 al 13 aprile e sarà una grande occasione di business e di incontro per cantine e operatori del settore provenienti da tutta Italia.  Nuraghe Crabioni e i suoi vini di Sardegna saranno a Vinitaly 2022 per tutti e quattro i giorni della manifestazione, nello spazio dedicato alle aziende vinicole dell’isola.

“Siamo felici di essere tra le cantine della Sardegna a Vinitaly 2022. Porteremo la nostra filosofia e, soprattutto, le nostre etichette per condurre chi verrà a trovarci in un viaggio tra i profumi e i colori della nostra Sardegna – continua Alessandra -. Per noi, il legame con il territorio è un qualcosa di imprescindibile. Le nostre vigne poggiano le loro radici nella zona di produzione vitivinicola della Romangia, affacciate sul Golfo dell’Asinara. Un luogo ricco di fascino e di storia che, grazie alla sua particolare conformazione e al clima, ci regala uve dall’aroma inimitabile”.

I vini di Sardegna di Nuraghe Crabioni a Vinitaly 2022: tutti i presenti 

Presso lo stand dell’azienda a Vinitaly, non potranno mancare le sue etichette più rappresentative, che spaziano dai rossi ai bianchi, fino agli spumanti. Per i bianchi, solo per fare qualche esempio, presente il Vermentino di Sardegna DOCe il Kanimari Cuvée Romangia IGT. Tra le file dei rossi, trovano spazio il Crabioni Cannonau(Cannonau di Sardegna DOC) e il Sussinku Cagnulari, un Vino Romangia IGT.

L’azienda produce inoltre anche uno spumante sardo, il Agusthu Brute un vino dolce tipico della Sardegna, il Crabioni Moscato – Moscato Sorso Sennori DOC.